16/02/2015

Soci

Academia Universa Press Srl: nuovo socio

Edizioni PLAN ha sviluppato negli anni, con crescente successo, una specifica attività nel settore dell'enogastronomia con pubblicazioni di particolare impatto comunicativo e grafico rivolte al mondo della professione e a quello della scuola.
Ha stabilito rapporti di collaborazione con professionisti di fama internazionale e con importanti realtà formative e associative di settore per proporre un'offerta editoriale costantemente aggiornata e nuova, dove si incontrano il mondo della professione e quello della formazione.
Di particolare rilievo la collaborazione avviata con ALMA, il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. I libri Alma-Plan, frutto di questa collaborazione, rappresentano oggi per gli Istituti e le Scuole alberghiere, per il mondo della Ristorazione di qualità, e per gli Appassionati di cucina che desiderano andare oltre i classici ricettari, un punto di riferimento fondamentale.
Un comune denominatore in cui enogastronomia, cultura, tempo libero si fondono in una proposta editoriale informata e rigorosa, attenta alle esigenze del lettore. Edizioni Plan, marchio di riferimento nell’enogastronomia professionale, pubblica in collaborazione con Università di Milano, Istituto Confucio, Alma, e patrocinio del Comitato Organizzatore di Expo2015, il Dizionario dell’alimentazione Italiano-Cinese-Inglese in edizione cartacea e in digitale.

L’opera (con audio della pronuncia e illustrazioni) presenta le parole delle aree tematiche di Expo2015: Biotecnologia, Sicurezza nutrizionale, Alimenti, Preparazioni e Tecniche di Cucina, Nutrizione ed Educazione alimentare. Il Dizionario dell’Alimentazione, disponibile in edizione speciale per tutte le Aziende che operano con la Cina, rappresenta uno strumento straordinario di comunicazione per rendere più consapevole e memorabile la partecipazione a Expo 2015.