17/05/2014

Soci

Inaugurazione showroom Venini a Shanghai

Il socio della Fondazione Italia Cina Venini aprirà uno Spazio a Shanghai,VENINI eccellenza italiana, simbolo di artigianalità da quasi 100 anni, icona di autenticità e insieme di un audace e originale design, approda in Cina.

L’azienda italiana fondata a Venezia nel 1921 è da sempre nel panorama nazionale e internazionale l’emblema del vetro d’arte di Murano. La fedeltà alla tradizione insieme alla volontà di reinterpretare sono sempre state il leitmotiv che ha accompagnato il lavoro di celebri artisti, designer e architetti nelle loro collaborazioni con la Casa italiana VENINI. Nomi illustri hanno seguito VENINI nel suo lungo cammino portandola nel tempo a essere presente nelle più importanti istituzioni museali e nei più celebri edifici del mondo.
VENINI ha dato vita a un magico dosaggio di tecniche esclusive, nuove e originali forme e coraggiose scelte di colori, mantenendo immutata nel tempo l’impronta di pura artigianalità italiana.
VENINI punta a far crescere la sua quota di export, premendo l’acceleratore sul progetto di sviluppo retail internazionale. A Maggio, il primo step sarà l’apertura di uno Spazio VENINI a Shanghai, proseguendo così il piano si sviluppo in Far East già avviato nel 2011 grazie alla partnership con SHMOG (Shanghai Museum of Glass) e Design Centre HN LIN e alla sigla di accordi internazionali in Vietnam, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Giappone e India.
Lo showroom Pellini Interni nel cuore di Shanghai dedicherà circa 90mq alle collezioni VENINI oggetto e luce. I colori e le linee scelti per il nuovo spazio espositivo rispecchiano a tradizione dello stile di VENINI e riprendono il concept utilizzato per gli Spazi VENINI di Milano, Venezia, Murano, Doha e Berlino.