Area News

31/12/2021

Associazione 2021: scopri i vantaggi di entrare nel nostro network!

È in corso la Campagna Associativa 2021!

La Fondazione Italia Cina è la più importante associazione privata senza scopo di lucro che, nel territorio nazionale, opera al servizio delle imprese italiane e cinesi per la sviluppo e il consolidamento delle relazioni bilaterali attraverso tre principali aree di attività:

BUSINESS supporto commerciale ai propri Associati, grazie anche alla collaborazione con la Camera di Commercio Italo Cinese e un Dipartimento di assistenza commerciale congiunto, e accompagnamento delle imprese nel loro percorso di avvicinamento al mercato cinese;

FORMAZIONE sia linguistica che aziendale attraverso la sua Scuola di Formazione Permanente, che offre corsi di lingua cinese per privati e imprenditori e percorsi di intercultural management per le aziende;

CONOSCENZA attività di studio e divulgazione attraverso il suo Centro Studi per l’Impresa (CeSIF), che elabora periodicamente aggiornamenti, analisi e report sullo stato delle relazioni bilaterali da un punto di vista geopolitico ed economico

Scopri come entrare a far parte del nostro network e godere di benefit esclusivi!

Offri alla tua azienda la possibilità di:

• Far parte di un network di centinaia di aziende e soggetti economici e istituzionali in Italia e in Cina
• Ottenere visibilità tramite sponsorizzazioni, testimonianze aziendali e pubblicità sulle nostre pubblicazioni
• Pubblicare le ultime notizie relative alle tue attività nella sezione "News dai Soci" del nostro sito e nella nostra Newsletter mensile
• Ricevere periodicamente informazioni e analisi aggiornate su temi di attualità nelle relazioni bilaterali
• Interagire con professionisti e consulenti esperti di Cina e del mercato cinese
• Ricevere gratuitamente le nostre pubblicazioni
• Usufruire di molti altri servizi e godere dei benefit riservati ai Soci. Clicca qui per scoprirne alcuni

La tua membership sarà valida fino al 31 dicembre 2021!

Nel corso dell’anno sono previste diverse iniziative realizzate per i nostri soci. Eccone alcune:

• Quarta edizione China International Import Expo_ Anche quest’anno la Fondazione Italia Cina, insieme a Camera di Commercio Italo Cinese e Aice, è stata ufficialmente incaricata dal Ministero del Commercio cinese di organizzare una collettiva di imprese italiane all’edizione 2021 della China International Import Expo (CIIE), che si terrà a Shanghai dal 5 al 10 novembre.
A questa pagina puoi trovare maggiori informazioni e il modulo per la manifestazione di interesse.

Italy-China Matchmaking Platform in collaborazione con ICBC – Industrial and Commercial Bank of China_ Piattaforma di matchmaking digitale globale a disposizione di Soci e piccole e medie imprese per l’individuazione di partner commerciali cinesi finalizzata anche a supportare l’attuazione dell’accordo sugli investimenti recentemente raggiunto tra Unione Europea e Cina.
Leggi qui per maggiori informazioni

Gruppi di Lavoro tematici_ Organizzati per condividere idee, progetti, problematiche e know-how attraverso incontri periodici, e contribuire in specifiche aree settoriali alla condivisione di informazioni, allo sviluppo di attività e alla realizzazione di sinergie.
Scopri i gruppi di lavoro e le ultime novità

Rapporto "Il ruolo delle PMI nelle relazioni fra Italia e Cina: analisi di scenario e indicazioni di soci e imprese", elaborato dal Centro Studi per l’Impresa (CeSIF)_ Un’indagine sullo stato e le prospettive delle aziende che hanno interessi economici con la Cina, con una particolare attenzione al ruolo delle PMI. I risultati sono stati elaborati dal nostro Centro Studi e pubblicati in un rapporto a disposizione di imprese e istituzioni.
Clicca qui per maggiori informazioni e per richiedere la tua copia.

• China Awards_ Premiazione annuale delle aziende italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e delle aziende cinesi che hanno fatto altrettanto nel mercato italiano. L'evento si è tenuto l'8 febbraio scorso nel corso di uno speciale televisivo con video interviste ai premiati e l'intervento di esperti delle relazioni bilaterali.
Clicca qui per rivedere lo speciale e scoprire i vincitori di quest'anno.

Naviga nel menù del sito per conoscerci meglio e scoprire queste e molte altre iniziative.

Contatta Cinzia Savoldi, Responsabile marketing e Rapporti associativi, all’indirizzo savoldi@italychina.org per informazioni sulle modalità di associazione e specifiche richieste.

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg

public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf

Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia