Area News

06/04/2022

CHINA HOUSE, cerimonia di inaugurazione in presenza e diretta streaming

Nasce in provincia di Sondrio il progetto China House, in collaborazione con la Fondazione Italia Cina. Una iniziativa che assicurerà un supporto locale, diretto e continuativo alle sfide di internazionalizzazione delle nostre aziende verso il Far East. A cominciare proprio dalla Cina, la seconda economia al mondo.

Mercoledì 6 aprile 2022 sarà una data importante per gli imprenditori valtellinesi, e non solo per loro. È il giorno del lancio della China House, progetto che dà vita a un hub dedicato alle relazioni Italia-Cina e inaugura la collaborazione con la Fondazione Italia Cina, che – insieme a partner locali – fungerà da punto di riferimento per i professionisti e le imprese del territorio.

La cerimonia di inaugurazione – in presenza nella sede di Poggiridenti (Sondrio) e in diretta streaming a questo link – inizierà alle ore 14.30 e vedrà le presentazioni della Fondazione Italia Cina e dei partner del progetto di internazionalizzazione, osm1816, lo studio Scardaccione e Webtek.
Perché un progetto dedicato alla Cina in Valtellina?

In un momento di mercato molto incerto, è fondamentale per imprenditori e manager avere accesso a esperienze e alternative percorribili per far crescere le proprie aziende. In questa prospettiva, si rende ancora più necessario rilanciare e migliorare il rapporto con un mercato dinamico e irrinunciabile come quello cinese.

Questo ancor più in vista di un appuntamento particolare come il passaggio di testimone tra le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e quelle che si svolgeranno tra Milano e Cortina nel 2026: eventi che portano sviluppi, investimenti e opportunità ben oltre il programma olimpico. Questo evento mondiale coinvolgerà prima di tutto il settore del turismo e dell’hospitality e darà visibilità a un mercato turistico molto più ampio di quello tradizionale della Valtellina e della Valchiavenna, permettendo di coinvolgere tutto il territorio, non solo le sue classiche mete.

Il settore turistico esce da due anni difficili di pandemia con l’auspicio di vedere presto tornare nel nostro Paese i turisti cinesi, che rappresentano il mercato più ampio e ricco al mondo. Un mercato che fungerà da traino per molte tendenze legate anche al turismo invernale, per lo più sconosciuto a tanti operatori.
Tuttavia, China House non si rivolgerà solo alle aziende del turismo. Parlerà a tutti gli imprenditori che già operano con la Cina e vogliono migliorare o rafforzare i rapporti con clienti o fornitori. E anche a chi, partendo da zero, voglia prima di tutto sapere come approcciare il mercato cinese.

>> Questo evento, quindi, segna un momento unico per la Valtellina e la Valchiavenna, grazie al supporto diretto della Fondazione Italia Cina, che con la China House contribuirà a garantire un supporto unico alle aziende del territorio.

>> I dettagli del programma dell’evento e la prenotazione per la diretta streaming del China House Grand Opening, sono accessibili cliccando sul link di EventBrite (qui)

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg

public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf

Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia